Cerca

ROVIGO

Un quaderno garantito anche ai bimbi che hanno meno

Ne sono stati donati oltre 2mila

Un quaderno garantito anche ai bimbi che hanno meno

Si rinnova per il quarto anno consecutivo l’iniziativa  San Vincenzo de Paoli di Rovigo, in collaborazione con Eliocopy C’Arte a favore delle famiglie più bisognose del territorio.

Dopo l’esperimento del 2020, si è consolidata l’iniziativa che prevede la raccolta del “quaderno sospeso”, presso la Cartolibreria Eliocopy C’Arte di Corso del Popolo a Rovigo, durante il periodo natalizio e prenatalizio si può donare un quaderno che viene poi raccolto e consegnato dopo l’Epifania ai volontari dell’Associazione. Da qui, poi, tutto il materiale viene redistribuito secondo le esigenze alle famiglie del territorio con figli frequentanti le scuole elementari, medie e superiori di Rovigo e dintorni.

Grazie ai cittadini, quest’anno si è raggiunta la cifra record di 2153 quaderni donati dai rodigini, superando i già ottimi traguardi degli anni precedenti. L’Associazione San Vincenzo de Paoli e Eliocopy C’Arte ringraziano tutta la cittadinanza e danno appuntamento al prossimo novembre per ripetere nuovamente questa iniziativa solidale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400