Cerca

VENETO

Fleximan diventa una linea d'abbigliamento

Dopo il caso mediatico, esplode il merchandising

Fleximan diventa una linea d'abbigliamento

In pochi giorni, Fleximan, il misterioso "giustiziere degli autovelox", ha conquistato l'immaginario collettivo diventando non solo un simbolo di ribellione contro i dispositivi di controllo della velocità, ma anche un fenomeno di marketing senza precedenti. Sul web, sui principali siti di e-commerce, proliferano magliette, felpe e gadget a lui dedicati, segno tangibile di un'adorazione diffusa.

L'eco delle azioni di Fleximan si è diffuso rapidamente, alimentando un'ondata di merchandising legato al suo nome e all'immagine del supereroe moderno. Le autorità locali e le forze dell'ordine temevano inizialmente un'escalation di atti vandalici contro gli autovelox, ma ciò che è emerso è un vero e proprio fenomeno commerciale.

Dall'episodio dell'autovelox divelto a Riese Pio X il 19 gennaio scorso, Fleximan è stato idealizzato come un eroe popolare, incarnando il desiderio di ribellione contro il controllo eccessivo della velocità. Le magliette raffigurano un supereroe mascherato armato di flessibile, mentre le felpe portano in bella evidenza la "F" di Fleximan, reinterpretata come il logo di un nuovo Superman contemporaneo.

I prezzi degli articoli dedicati a Fleximan variano dai 17 euro per una semplice canottiera con l'immagine della motosega, fino ai 32 euro per le felpe con cappuccio. Tuttavia, il merchandising non si ferma qui: già si ipotizza la futura commercializzazione di costumi di Carnevale ispirati al personaggio, prevedendo un'ulteriore crescita del fenomeno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    26 Gennaio 2024 - 16:25

    Spero ci facciano anche un film, magari d'animazione, per i bambini

    Report

    Rispondi