Cerca

fratta polesine

Donazione di 5mila mascherine

Alla locale struttura socio-sanitaria Casa Sacra Famiglia

Donazione di 5mila mascherine

Anche se non stiamo vivendo il delicato momento riconducibile al 2020 con l’emergenza sanitaria da Covid 19, ancor oggi nelle strutture socio-sanitarie vi è l’uso di indossare da parte degli operatori la mascherina protettiva che punta decisamente a tutelare gli ospiti che, in virtù di particolari patologie da cui sono affetti, possono correre il rischio di essere colpiti dal virus.

A Fratta Polesine non si ferma la sensibilità ma soprattutto la solidarietà, nel caso specifico da parte di due persone originarie del paese mediopolesano Romeo Zanotto e Renato Dalvit titolari della ditta Dueerre. I due cittadini hanno permesso ai volontari del sodalizio biancorosso del Calcio Fratta di donare ben 5mila mascherine sanitarie alla locale struttura socio-sanitaria Casa Sacra Famiglia che accoglie non solo disabili ma anche anziani che possono essere facilmente a rischio per contrarre qualsiasi virus.

Sono giunti molti apprezzamenti da parte dei concittadini per questo significativo gesto in modo univoco citando la frase “Renato e Romeo i nostri grandi ragazzi di Fratta che il loro paese gli è sempre rimasto nel cuore e che difficilmente possono scordare”. Anche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Tasso ha espresso il vivo compiacimento di questo gesto soprattutto perché rivolto ad una istituzione come quella guanelliana che porta quotidianamente un importante servizio di assistenza verso i più fragili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400