Cerca

volley serie a2

La Delta Group si conferma in casa

Vittoria autoritaria della squadra di coach Morato: successo secco 3-0 con Reggio Emilia

La Delta Group si conferma in casa

Vittoria autoritaria della squadra di coach Morato: successo secco 3-0 con Reggio Emilia

PORTO VIRO - Detto, fatto. La Delta Group Porto Viro piazza la seconda vittoria consecutiva in casa di fronte ad una preziosa cornice di pubblico e sale a 29 punti. Dopo aver superato la capolista Grottazzolina solo otto giorni fa, i nerofucsia si sono letteralmente sbarazzati della compagine di Reggio Emilia con un perentorio 3-0. Ottima la prova corale messa a referto da parte degli uomini di coach Daniele Morato che consolidano così il settimo piazzamento in classifica, ultimo utile per entrare nella griglia play off.

La gara scivola via con le due formazioni che si contendono punto a punto, il muro emerge come fondamentale più gettonato da parte di Reggio, il primo tempo al centro quello della Delta Group con Barone e Zamagni. La stoccata decisiva arriva sul 13-10 a favore dei padroni di casa, Bellei mette l’ace per l’allungo. Zamagni sugli scudi con l’ennesima murata al centro poi Sette piazza il diagonale del più quattro. Coach Fanuli prova la mossa della disperazione con l’inserimento del tedesco Marks (nuovo arrivato in Emilia) al posto di Suraci ma la musica non cambia con i nerofucsia che scappano via. Prima ci pensa Tiozzo con la pipe, di conseguenza Bellei piazza un altro ace sui nove metri avversari e si chiude così il primo parziale: 25-19.

Continua a martellare a muro la Delta Group anche in avvio di secondo set, evidente la differenza tecnica fra le due compagini: 11-7. E’ insuperabile Porto Viro a rete, Zamagni trova l’ennesima soddisfazione: 15-11. Fanuli chiama time ma Reggio allo stesso modo pare scomporsi come era successo nel primo set, i nerofucsia sono invece una macchina da punti e scappano sul più cinque (19-14) grazie al primo tempo di Barone al centro.

Anche il capitano Garnica mette giù un ace eccellente, trascinando i suoi “sotto l’arco dell’ultimo chilometro”. Entra Gasparini (ex di turno), piazza anche lui il primo servizio vincente degli ospiti e “zittisce” il pubblico di Porto Viro: arriva il richiamo ufficiale da parte dell’arbitro. La seconda frazione si conclude esattamente come la prima (25-19) con Sette abile a trovare il mani-fuori degli avversari.

A questo punto la Delta Group vuole chiudere in fretta e furia la pratica, pare non avere affatto problemi: l’inizio è come sempre di marca nerofucsia (5-2), Tiozzo è devastante da banda ma come lui tutti i suoi compagni sono piuttosto reattivi, giocano con prepotenza, cosa che Reggio Emilia soffre e non poco (10-6). Dopo un momento di offuscamento capibile da parte della Delta Group, anche Barone piazza il suo ace di giornata, Bellei non sbaglia un attacco (18-14). Ricezione e muro ora funzionano alla perfezione, gli ospiti sembrano aver mollato definitivamente la presa con i nerofucsia che chiudono gioco (25-21), partita ed incontro in poco più di un’ora e quindici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400