Cerca

Il libro

Le indagini da romanzo sul caso Moro

L'incontro con l'autore alla Taverna degli Artisti.

Le indagini da romanzo sul caso Moro

La presentazione del libro

Le indagini da romanzo sul caso Moro. Per il ciclo di Incontri con l’autore organizzato dal Circolo di Rovigo, in collaborazione con l’associazione ViviRovigo, mercoledì scorso alla Taverna degli Artisti di piazza Merlin l’interessante incontro che ha visto come protagonista lo scrittore ed imprenditore Mauro Biolcati con il libro “I conti con il passato - Il commissario Lupis indaga sul caso Moro” (Piazza Editore).

Era presente anche l’editore Silvano Piazza della Piazza edizioni. L’autore è stato presentato dal presidente del Circolo Paolo Avezzù, con cui ha dialogato per presentare un romanzo giallo-storico avvincente che riapre inquietanti scenari del passato. Dal caso Moro appunto ai grandi delitti di mafia, dai servizi segreti deviati agli anni di piombo degli anni ’70 fino a tangentopoli con la fine della prima repubblica, dal caso Mattei alla bomba di Piazza Fontana.

Un libro e vicende storiche che come ha scritto l’autore Biolcati non ci devono lasciare indifferenti. A conclusione del suo libro, infatti, riporta una frase di un martire per la libertà, Martin Luther King, che disse: “Non ho paura della violenza dei malvagi, io temo il silenzio degli innocenti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400