Cerca

Adria

Servizio civile tra gli anziani al Csa

Una importante opportunità di crescita

Servizio civile tra gli anziani al Csa

Un pomeriggio di porte aperte al Centro servizi anziani per i giovani interessati al servizio civile “Attiva-mente in terza età”: in questo modo potranno visitare la struttura, ricevere approfondimenti sul servizio civile e ascoltare le testimonianze dei volontari attualmente coinvolti nel progetto.

L’open day è venerdì 9 febbraio dalle 15,30 alle 17,30, nel frattempo chi desidera dettagli e informazioni sul servizio civile è possibile contattare il Csa chiamando al numero 3277738549 oppure consultare il sito web dell’ente.

“L'iniziativa offre un'occasione unica per comprendere da vicino la mission del progetto e per risolvere eventuali dubbi o domande riguardo all'iscrizione e le attività da svolgere – si legge in una nota di riviera sant’Andrea - I responsabili del Csa saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie e guidare i partecipanti attraverso le fasi del processo di selezione. Pertanto coloro che desiderano contribuire alla comunità attraverso il servizio civile sono invitati a partecipare a questo evento informativo che potrebbe rappresentare l'inizio di un'esperienza significativa nel mondo del volontariato”.

Il Csa ricorda che c’è tempo fino al 15 febbraio per iscriversi al progetto di servizio civile. Dunque, il Centro servizi anziani offre ai giovani tra i 18 e i 28 anni l'opportunità di candidarsi al bando di servizio civile universale relativo al progetto “Attiva-mente in terza età” con quattro posti disponibili: l’impegno dura un anno con 25 ore settimanali, con un compenso economico mensile di 507,30 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400