Cerca

rovigo

Piazza Masslo, ultimi ritocchi

Riqualificata l'area in Commenda

Piazza Masslo, ultimi ritocchi

Si avvicina alla conclusione la riqualificazione di piazza Masslo, l’ex piazza Cepol nel quartiere Commenda. In questi giorni sono stati piantumati alcuni alberi che faranno da corona alla piazza.

“Nei prossimi giorni - ha spiegato il sindaco Gaffeo - sarà completata la pavimentazione, ultimo atto di un rifacimento della piazza che stiamo per restituire alla città. Un grazie a chi ha lavorato per sistemare la piazza, a Renzo Piano e al suo staff per il progetto”. Alla fine dello scorso mese di novembre nella piazza era stato installato il padiglione ligneo che renderà la piazza stessa particolare, una sorta di porticato, o grande palco coperto, per favorire la socializzazione e l’organizzazione di eventi e spettacoli.

I lavori della piazza erano scattati diversi mesi fa con un programma che prevedeva la rimozione delle barriere architettoniche, l'implementazione del verde urbano, il rinnovo della pubblica illuminazione, infine il padiglione ligneo per la promozione di iniziative culturali, musicali e di intrattenimento. Una piazza quindi più attrattiva, con spazi verdi e accessibile a tutti da più lati. La realizzazione dell’opera aveva beneficiato di 125mila euro, 50mila dei quali derivanti da fondi del bilancio comunale, e 75mila euro da un contributo della fondazione Cariparo. La fase progettuale della riqualificazione aveva visto la collaborazione del team di lavoro del famoso architetto Renzo Piano, nel quadro del programma G124 dedicato al recupero delle periferie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400