Cerca

L’EVENTO

Una degustazione che fa crescere

I due vicini hanno unito le forze. “Bella esperienza, da ripetere. Solo facendo rete si cresce”

Una degustazione che fa crescere

“Dobbiamo uscire dalla logica della ‘concorrenza’, anzi: dobbiamo allungare una mano verso i nostri vicini e metterci bene in testa che solo facendo rete si cresce e si fa crescere il territorio”. Fabio Benetti, della società agricola Corte Benetti, e Daniele Cecchetto, dell’azienda vitivinicola Il Picco, entrambe di Buso, non hanno dubbi: la serata di sabato scorso, in cui le due aziende vicine hanno unito le forze (e le eccellenze) è stata un vero successo.

Un centinaio le persone che vi hanno partecipato, e sarebbero state molto di più se, banalmente, non fossero finiti i posti a sedere: ma niente paura, con la bella stagione, solo tra qualche settimana, la serata di degustazione sarà riproposta, sfruttando anche gli spazi all’aperto di Corte Benetti e proponendo tante belle novità.

Del resto, sabato scorso la serata che ha proposto gli abbinamenti tra il vino dell’azienda rodigina e gli assaggi di pietanze fatte in casa con i prodotti provenienti direttamente da Corte Benetti, ha riscosso l’entusiasmo dei partecipanti. “Un’ottima sinergia tra aziende dello stesso settore - spiega ancora Fabio Benetti - che può essere un modello per altre realtà, per migliorarsi a vicenda e imparare a crescere insieme”.

“Esperienza assolutamente da ripetere”, conferma anche Daniele Cecchetto che ha proposto per l’occasione vini rifermentati in bottiglia, sia rosati che bianchi, e rossi corposi, come cabernet e raboso. “Vini naturali, a basso contenuto di solfini, che mantengono il giusto equilibrio. Prossimamente riproporremo questa esperienza anche per presentare le nostre nuove etichette e far conoscere le migliori che stiamo per apportare alla cantina”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400