Cerca

TAGLIO DI PO

Alessandro muore a 59 anni in un tremendo incidente sul lavoro

E' stato schiacciato da un furgone cisterna poco prima delle 9

Alessandro muore a 59 anni in un tremendo incidente sul lavoro

La tragedia si è verificata qualche minuto prima delle 9 della mattinata di oggi, giovedì 1° febbraio, nell'area golenale di Guarda Ferrarese, nel Comune di Riva del Po. Un tremendo incidente sul lavoro ha ucciso Alessandro Ottoboni, 59 anni, di Taglio di Po. Secondo le prime ricostruzioni, nell'area erano in corso lavori di abbattimento di pioppi e piantumazione di nuovi alberi.

Il 59enne sarebbe rimasto schiacciato da un furgone cisterna mentre si stava facendo rifornimento a un trattore utilizzato nel corso delle operazioni. Nonostante i soccorsi, è stato stroncato dai gravissimi traumi riportati.

Alla ricostruzione dell'accaduto stanno lavorando i carabinieri e il personale dello Spisal.

Immediata la mobilitazione dei sindacati. "Abbiamo saputo che un operaio, originario della provincia di Rovigo, è morto tragicamente mentre stava lavorando a Guarda Ferrarese - dicono Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto, e Gino Gregnanin, coordinatore della Uil Veneto Rovigo - Dalle prime informazioni che abbiamo letto sembrerebbe che purtroppo sia stato schiacciato da un furgone-cisterna mentre era impegnato a lavorare in un’area privata. E’ una notizia bruttissima che ci ricorda come sia impensabile e inaccettabile che chi va a lavorare non sempre riesca a far rientro a casa dai propri cari. Ricordiamo che come Uil, a livello nazionale, continuiamo la campagna “Zero morti sul lavoro”, un impegno costante e mosso dalla volontà di avere una società dove il lavoro nobilita e non uccide l’uomo e la donna che lo svolgono”.

.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400