Cerca

porto viro

Fuga di gas in paese, strada chiusa

Interrotta la viabilità in via Dosso permettere di effettuare la corretta ispezione dell’area

Fuga di gas in paese, strada chiusa

Strada chiusa per una fuga di gas. Nel pomeriggio, a causa di una grossa fuga di gas, è stata interrotta la viabilità in via Dosso permettere di effettuare la corretta ispezione dell’area.

“Nel primo pomeriggio siamo stati avvertiti che in zona si sentiva un forte odore di gas – spiega il comandante della Polizia Locale Maurizio Finessi – Abbiamo capito subito che si trattava di una importante fuga dal sottosuolo e abbiamo immediatamente avvertito i vigili del fuoco che sono intervenuti con la consueta tempestività e professionalità per permettere l’evacuazione di alcune attività vicine e per mettere in sicurezza l’intera area. Altrettanto tempestivamente la Polizia Locale con l’intervento dei Carabinieri ha provveduto ad interrompere la circolazione per permettere alle ditte interessate di intervenire sul posto per la riparazione e il ripristino della pavimentazione”.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Locale e ai carabinieri, è arrivata anche la Protezione civile locale e regionale. “Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti tempestivamente per la messa in sicurezza dell’area e per il ripristino delle normali condizioni di viabilità – conclude il comandante Finessi – Un ringraziamento anche alla Protezione Civile attivata con tempestività dalla coordinatrice Roberta Bonafè”. Il ripristino definitivo e la riapertura della viabilità sono avvenute attorno alle 18, mentre le cause della rottura del condotto del gas sono ancora in corso di accertamento da parte degli organi competenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400