Cerca

ASSOCIAZIONI

Il gol più bello è per la Speranza

Milan club e Carobbi-Ceregatti consegnano i proventi dell'amichevole del Gabrielli alla Fondazione patavina.

Il gol più bello è per la Speranza

Donazione e cimeli alla Città della Speranza.

Il Milan club Rovigo Rossonera in missione a Padova per consegnare alla Città della Speranza i fondi raccolti lo scorso 14 ottobre con la partita di beneficenza a cui hanno partecipato le due leggende del Milan e della Fiorentina, Daniele Massaro e Stefano Carobbi. Una giornata emozionante, a cui hanno preso parte anche amministratori e politici locali, e che ha visto in esposizione la Champions League vinta dal Milan nel 2007 che in tanti hanno potuto fotografare e accarezzare, sognando di rivivere ancora quei magici momenti.

Con quell’evento sono stati raccolti 3.300 euro, grazie anche alle importanti donazioni di Rotary club Rovigo, Asm Set, Rotaract Rovigo, Auser Rovigo, Avis, famiglia e amici di Cristiana Zanca e da squadre partecipanti e pubblico presente. 

Nei giorni scorsi, il segretario del Milan club Rovigo Rossonera Michele Fenzi, in rappresentanza anche di Davide Ceregatti, presidente della Fondazione Carobbi-Ceregatti, e Francesco Malin, vicepresidente del Milan club rodigino nonché rappresentante della Fondazione Città della Speranza per il Polesine, hanno consegnato le distinte delle donazioni e alcuni cimeli in ricordo della giornata: il pallone autografato da Massaro e Carobbi, il gagliardetto del Milan donato dallo stesso ex attaccante rossonero, e quello della partita benefica giocata dalle due associazioni allo stadio Gabrielli.

Per Fenzi e Malin “si è trattato di un importante contributo al lavoro straordinario dei ricercatori che ogni giorno, da quasi 30 anni, studiano e ricercano nuove cure per le malattie pediatriche a dimostrazione della vicinanza e supporto di questa missione: donare la speranza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400