Cerca

Adria

“Regata della nutria a Carnevale”

Tutto pronto per il “Sweety mask carnival party”

“Regata della nutria a Carnevale”

Tutto pronto per il “Sweety mask carnival party” promosso da Attive terre in programma sabato 10 febbraio all’hotel Stella d’Italia in viale Maddalena. Si inizia con la cena a base di prodotti e specialità tipiche dei territorio con i dolci legati alla tradizione del Carnevale, poi musica e ballo tra coriandoli e stelle filanti. Al termine premiazione delle maschere: donna, uomo e gruppi. Per informazioni e iscrizioni alla festa chiamare ai numeri 3357032984 o 3395012738.

“Siamo arrivati alla nona edizione in un crescendo di interesse, partecipazione e divertimento – spiega con le proprie parole il presidente Alessandro Andreello – La manifestazione è aperta a tutte le età, preferibilmente si chiede di partecipare in costume, ma non è obbligatorio. Possiamo ben dire che la nostra festa ha riacceso l’interesse per le maschere e per tutta quella magica atmosfera di questo periodo, coinvolgendo anche molte persone che arrivano da fuori città. Molto bello vedere come si organizzano alcuni gruppi di amici”.

A questo punto Andreello lancia una proposta sulla scia di quanto accade a Venezia dove ogni anno la festa di Carnevale è caratterizzata anche dalla regata della “Pantegana” lungo il Canal Grande con “esplosione” sotto il ponte di Rialto. Ed ecco la sua idea: “Perché non allestire anche ad Adria, la nostra regata con la bellissima nutria, che ha fatto bella vista di sé anche nel corso della recente rassegna della Befana? Potrebbe aprire anche in città, i festeggiamenti del nostro Carnevale. Quale animale ormai caratterizza il nostro territorio più del simpatico roditore?”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400