Cerca

LA STORIA

Il dramma di Elia, perde moglie e figlia in pochi giorni

Il marito di Federica Ghirelli è originario di Montagnana

Il dramma di Elia, perde moglie e figlia in pochi giorni

Federica Ghirelli ed Elia Oliviero

Anche Montagnana (Padova), oltre che Badia Polesine, dove Federica lavorava, e la Bassa Veronese, dove viveva, è sotto choc per la morte di Federica Ghirelli, la ingegnera biomedica morta dopo aver perso la bimba che teneva in grembo. 

Elia Oliviero, il marito di Federica, rimasto solo con un bimbo di 4 anni, primogenito della coppia, dovrà superare una tragedia immane. Stava per diventare papà per la seconda volta, di Emma, così l'avrebbero chiamata, ma un’infezione batterica gli ha strappato la secondogenita e poi la compagna Federica. 

Federica ed Elia si conoscevano da 14 anni, prima il fidanzamento, poi il matrimonio, nel 2017. Elia aveva lasciato Montagnana e si era trasferito a Villa Bartolomea. Emma è nata morta e Federica è deceduta poche ore più tardi nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Borgo Trento a Verona, dove era stata trasferita dal Mater Salutis di Legnago.

La tragedia si è consumata tra le 6 e le 10 della mattina. Martedì scorso, 30 gennaio, Federica, all’ottavo mese di gravidanza, ha iniziato ad avvertire sintomi influenzali, con febbre e dissenteria. Mercoledì 31, ha avvertito forti dolori addominali ed è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Mater Salutis a Legnago, dove i medici l’hanno sottoposta a un cesareo d’emergenza. Purtroppo, Emma è nata senza vita e Federica è rimasta in condizioni critiche. Nonostante i tentativi dei medici nel reparto di Terapia Intensiva del Polo Confortini, le sue condizioni non sono migliorate.

Accanto a Federica c’era il marito Elia Oliviero, anche lui ingegnere biomedico, originario di San Zeno di Montagnana: lavora negli ospedali, per conto di ditte terze, nell’ambito degli apparecchi elettromedicali. Quella mattina era in viaggio verso Milano proprio per lavoro, ma era tornato dopo la chiamata dei medici. La telefonata non dava notizie negative, anzi, Emma stava per nascere, anche se con qualche difficoltà. Un dolore enorme, destinato a diventare incontenibile, con la morte della sua amata Federica poche ore dopo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400