Cerca

CHOC NEL MONDO

L'annuncio: "Re Carlo III ha il cancro"

Lo dichiara in una nota Buckingham Palace

L'annuncio: "Re Carlo III ha il cancro"

Re Carlo III ha il cancro. E' stato scoperto dagli esami clinici che sono stati eseguiti durante il recente ricovero del Re per un ingrossamento benigno della prostata, ma si esclude che il cancro sia alla prostata. "Un diverso motivo di preoccupazione è stato notato. Successivi test diagnostici hanno identificato una forma di cancro". Lo comunica la famiglia regnante britannica in un post su X.

Secondo quanto scrivono i media inglesi, e quanto confermato alla Reuters da una fonte tra i reali, si esclude che il tumore sia alla prostata. I figli sono stati informati di persona da Carlo e, secondo la Bbc Harry tornerà nel Regno Unito dalla California per vedere il padre.

Il 29 gennaio Re Carlo III, 75 anni, aveva lasciato la London Clinic della capitale, con Camilla al suo fianco, dopo il ricovero di tre notti seguite all’intervento chirurgico pianificato e "riuscito", come comunicato ai sudditi.

Oggi l’annuncio: "Sua maestà ha cominciato oggi un programma di trattamento regolare, durante il quale gli è stato consigliato dai medici di rinviare gli impegni rivolti al pubblico".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400