Cerca

POLITICA

Nel Pd ora è tutti contro tutti

Spaccatura totale dentro il Partito Democratico

Nel Pd ora è tutti contro tutti

l'assessore Benedetta Bagatin

ROVIGO - In attesa dell’intervento del segretario regionale Andrea Martella, atteso in città questa sera per cercare di trovare una “pax” tra le anime del partito lacerate dalla sfiducia (e dal successivo attacco) a Gaffeo, nel Pd rodigino è tutti contro tutti.

In particolare, la segreteria provinciale, ieri pomeriggio, ha sparato ad alzo zero contro l’assessore Benedetta Bagatin e contro il presidente di Asm spa Giuseppe Traniello Gradassi, che avevano affermato di voler restituire la tessera. Per la segreteria guidata da Angelo Zanellato, però, “dopo approfondita verifica”, la Bagatin non risulterebbe “iscritta al Pd per il 2023 né ha presentato domanda per confermare l’iscrizione”. Del resto, per il Pd, non sarebbe comunque stato possibile iscriverla “in quanto debitrice verso il partito della quota prevista come assessore”, al punto che “per concordare il pagamento, a gennaio la Bagatin ha incontrato il tesoriere del Pd”.

Una tesi completamente respinta dalla Bagatin che, versamenti alla mano, ha dimostrato di aver versato al partito 80 euro al mese, dal maggio 2021 al dicembre scorso, oltre a un saldo da 776 euro datato 4 gennaio 2024. “L’incontro con il tesoriere - riferisce lei stessa - serviva invece per capire se io non fossi addirittura a credito dal partito, cosa molto probabile”.

Per quanto riguarda Traniello Gradassi, il Pd ricorda che “nel 2022 si era impegnato verbalmente al versamento della quota” e pertanto era stato iscritto. Poi, però, avrebbe “giustificato il mancato versamento dovuto con il sostegno di un’opera di solidarietà nei confronti dell’asilo di Pincara. Pertanto, quando a gennaio 2024 è arrivata la sua richiesta d’iscrizione 2023” questa è stata respinta “perché non ha assolto all’impegno nei confronti del Pd”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400