Cerca

FICAROLO

L'abbraccio del paese a Longi

Era amatissimo, commozione e lacrime

La comunità da l’ultimo saluto a Longi. Erano in molti nel pomeriggio di oggi, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonino Prete e Martire, per un ultimo ideale abbraccio ad Alberto “Longi” Lonetti, ospite degli Istituti Polesani e conosciutissimo da tutti per la sua solarità il suo essere sempre presente nel paese rivierasco, scomparso nei giorni scorsi all’ospedale di Rovigo dove era ricoverato.

Per approfondire leggi anche:

“Cià Longi”, grande amico di tutti

Il sindaco: “Lascia un grande vuoto, perdiamo un vero ficarolese”. Martedì l’estremo saluto

Originario di Cirò Superiore, in Calabria ed era arrivato a Ficarolo nella metà degli anni ’70,  integrandosi da subito nel tessuto sociale del paese dal campanile pendente. Grande frequentatore della piazza e dei bar del paese, Alberto era solito trascorrere le sue domenica al Bar Borsa dove si trovava con i ficarolesi per giocare a carte o per guardare la partita della sua Inter. Dopo il cambio di gestione del bar, ha iniziato a frequentare il bar “Al Cacciatore” dove è stato accolto proprio come uno di famiglia tanto che era solito chiamare il fratello della proprietaria Giorgia, “mio fratello Simone”.

All’ultimo saluto, oltre a Simone e Giorgia, c’era il fratello Pippo, molti operatori e ospiti degli Istituti Polesani e tanti ficarolesi che non sono voluti mancare ad un ultimo e affettuoso saluto all’amico di sempre. Dopo la cerimonia funebre, il corteo ha accompagnato Alberto al cimitero comunale dove è stato tumulato. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400