Cerca

ESTRAZIONI IN ALTO ADRIATICO

“Compatti contro le trivelle”

Proseguono gli appelli contro la riattivazione

“Compatti contro le trivelle”

Sondra Coizzi, sindaco di Occhiobello, era tra gli amministratori presenti ad Adria alla manifestazione convocata dal sindaco di Adria, Massimo Barbujani, cui hanno partecipato, oltre al comitato No Trivelle Polesine, anche associazioni ambientaliste, associazioni e partiti.

E Sondra Coizzi è intervenuta sottolineando che la distanza dal delta del Po del territorio del suo Comune non inibisce la partecipazione convinta ad una battaglia che deve coinvolgere tutti: “Noi rappresentiamo un territorio vastissimo - ha affermato Sondra Coizzi ad Adria - noi, in questo momento rappresentiamo tutto il nord est. Io sono di Occhiobello, praticamente a metà del Polesine e noi, a Occhiobello, siamo testimoni di un disastro accaduto nel 1951 che ancora stiamo pagando a caro prezzo. Lo spopolamento del Polesine è nato a seguito di quell’evento e vogliamo ancora far pagare dazio a questa terra per scelte sbagliate?".

"No, non lo vogliamo, ma dobbiamo essere noi, uniti e compatti, ad impedirlo. Il primo passo è firmare l’appello da parte dei cittadini, dei sindaci e di tutti i rappresentanti del territorio sia fondamentale. Con questa firma certifichiamo il nostro no alle trivellazioni in alto Adriatico, e il no, grazie alla sottoscrizione del documento, avrà ancora più forza. Noi amiamo il nostro Polesine, vogliamo il suo sviluppo e non vogliamo affossarlo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400