Cerca

AMBIENTE

Dal Pd i manifesti anti-trivelle

Iniziativa contro le estrazioni

Dal Pd i manifesti anti-trivelle

Pd in prima linea contro le trivellazioni. “La nostra campagna contro le trivelle continua e raggiunge tutto il territorio, capoluogo compreso”: lo annuncia il Partito democratico della provincia di Rovigo, guidato dal segretario Angelo Zanellato, all’indomani del partecipato convegno di sabato a Taglio di Po per discutere del futuro energetico del Polesine.

“Ieri sono stati affissi cartelloni che ribadiscono ancora una volta l’assurdità delle estrazioni in mare Adriatico - spiega Zanellato - ma questo è solo l’inizio. Nelle prossime settimane saranno molte le azioni che promuoveremo in tal senso, in ogni occasione che ci sarà possibile. Stiamo già lavorando a un nuovo incontro, questa volta nel comune di Rovigo, dove parleremo ancora di energia e futuro”.

I dem invitano poi tutti i cittadini a “tenere alta l’attenzione su questo tema. Trivelle e produzione energetica sono due temi chiave per il territorio. E’ importante indirizzare lo sviluppo nella giusta direzione, cogliendo le opportunità che tecnologia e rinnovabili posso portarci”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400