Cerca

pd rovigo

I manifesti antisindaco spariranno

“E’ stata scelta inappropriata, ora risintonizzarsi con elettori Pd e lavorare per un centrosinistra unito”

I manifesti antisindaco spariranno

Tra oggi e domani scompariranno i manifesti del Pd contro il sindaco Edoardo Gaffeo. “Normale avvicendamento di messaggi politici”, spiegano i vertici dem del Comune di Rovigo, poco dopo la fine del vertice con il segretario regionale Andrea Martella.

L’incontro nella sede dem di via Balotta è scattato alle 18 di ieri, Martella era giunto in città dopo il clamore suscitato dai poster che il circolo comunale aveva fatto affiggere per segnalare i tradimenti delle promesse elettorali del sindaco di Rovigo. Una scelta che lo stesso Martella aveva definito inopportuna. “Ha tirato le orecchie al Pd rodigino per i manifesti?”, la domanda rivolta al senatore e segretario regionale all’uscita dall’incontro. “L’avevo già fatto la scorsa settimana - ha spiegato - abbiamo discusso, e deciso di lavorare per un centrosinistra unito a beneficio dei cittadini di Rovigo”.

Una nota del segretario dem diffusa poco dopo chiariva che “il segretario regionale del Pd veneto, Andrea Martella, ha partecipato a Rovigo ad un incontro con i vertici locali del partito e del gruppo dei consiglieri comunali dem. Al centro del confronto lo scenario e le delicate vicende amministrative che sono culminate nelle dimissioni del sindaco”. Circa l'affissione dei manifesti Martella ha ribadito “come questa scelta sia stata inopportuna ed inappropriata”. In questa logica, il segretario regionale ha invitato “tutti ad assumere una condotta di massima responsabilità e compattezza, nella consapevolezza che è necessario ridurre al minimo l'impatto negativo della crisi amministrativa sulla città”. Secondo Martella “è assolutamente doveroso risintonizzarsi con gli iscritti e i simpatizzanti del Pd, gli elettori e con la società rodigina e concentrarsi sulla elaborazione di proposte e programmi rispetto alle tante sfide future che attendono Rovigo e i suoi cittadini”.

A proposito dei manifesti ha poi detto che “domani spariranno”. I vertici dem, c’era anche il segretario provinciale Angelo Zanellato, hanno spiegato che “nel giro di pochissimi giorni faremo scattare la campagna politica contro le trivellazioni per gas nelle acque del delta. Le plance pubblicitarie che saranno utilizzate sono le stesse. Quindi nessuna retromarcia”. Insomma non sarà un “oscuramento” dei manifesti antiGaffeo, per i dem si tratta di sostituzione di messaggi politici. Anche se è stata evidente che la “bacchettata” del segretario regionale. I dem rodigini hanno anche ribadito che: “lavoriamo per allargare il centrosinistra, e continueremo a farlo. Il segretario regionale ha anche invitato tutti a ritrovare l’unità nel partito”.

All’incontro in galleria Balotta c’erano, oltre a Martella il segretario comunale Giacomo Prandini, il segretario provinciale Angelo Zanellato, Nadia Romeo, il capogruppo dem in consiglio Nello Chendi, Patrizio Bernardinello e per la minoranza interna Diego Crivellari e Dino Vanzan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400