Cerca

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il corso per imparare a salvarsi apre alle adolescenti

Grazie al successo travolgente, è stato possibile ampliare la frequenza

Il corso per imparare a salvarsi apre alle adolescenti

Aveva già raddoppiato, passando da quindicinale a settimanale, ora offre ulteriori e nuove opportunità, con un appuntamento pensato per giovani e giovanissime che frequentano ancora la scuola. Del resto, l’iniziativa è stata connotata sin dalle prime battute da un successo assoluto e travolgente.

Per approfondire leggi anche:

Stiamo parlando del corso di autodifesa per donne organizzato da Altoditerra e Sportello Sos Donna di Porto Viro, con il fondamentale sostegno di Adriatic Lng, nella palestra di viale Trieste 143 a Rovigo, la “casa” della Pugilistica Rodigina, gloriosa e storica società cittadina. A tenerlo, Cristiano Castellacci, con una carriera di livello nazionale nel pugilato, oggi istruttore.

"Nato con cadenza quindicinale - spiega la comunicazione ufficiale - alla luce delle tantissime richieste il corso è poi divenuto settimanale e, ora, apre anche alle giovani e giovanissime, offrendo un ulteriore appuntamento in un orario compatibile con la frequenza scolastica".

"E’ stato infatti individuato un momento espressamente dedicato a bambine, adolescenti e ragazze di età compresa tra gli 12 e i 18 anni. Sarà tutti i mercoledì dalle 17,30 alle 18,30, sempre nella palestra di viale Trieste a Rovigo e sempre diretto dall’istruttore Cristiano Castellacci. La prima lezione è di prova, quindi, gratuita. Il costo delle successive è di € 5,00 l'una. Il numero massimo è di 15 persone e per le iscrizioni si dovrà chiamare il numero 375/ 6876577. Si parte il prossimo 6 marzo".

Il corso – doveroso precisarlo – ha lo scopo di insegnare tecniche e manovre di autodifesa che consentano di reagire a una aggressione, liberarsi e scappare per dare l’allarme, non certo di spronare a ingaggiare colluttazioni con malintenzionati.

Le organizzatrici desiderano rivolgere un grande ringraziamento ad Adriatic Lng, "per il suo costante e determinante sostegno, senza il quale questa e tante altre iniziative, importanti per il territorio, non sarebbero possibili".

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400