Cerca

ROVIGO

“Agricoltura è la serenità di tutti”

L'intervento di Luca Bellotti

“Agricoltura è la serenità di tutti”

L’ex parlamentare Luca Bellotti al fianco degli agricoltori. Membro per parecchi anni della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati e da sempre impegnato a supporto del comparto agricolo, l’ex parlamentare Luca Bellotti ha voluto presenziare alla manifestazione di lunedì per portare il suo supporto e la sua solidarietà ad un mondo, quello agricolo, che lo ha sempre visto battersi in prima linea al punto che durante la manifestazione è stato chiamato sul palco proprio dagli agricoltori che hanno riconosciuto il suo impegno negli anni in cui si è occupato attivamente di politica.

Per approfondire leggi anche:

“L’agricoltura è la serenità di una nazione ma la politica europea non tiene più conto degli agricoltori – spiega lo stesso Bellotti – Mio papà era un contadino e la terra rimane il mio punto di riferimento. Il non coltivato, a mio avviso, grida vendetta. E’ inammissibile. Per fortuna che qualcuno ha finalmente alzato la voce. Negli anni abbiamo scambiato le quote latte con l’acciaio, abbiamo chiuso gli zuccherifici per importare lo zucchero dal Brasile e da Cuba. Non può continuare a decidere l’Europa su come dobbiamo fare agricoltura in Italia".

"Ogni paese deve sviluppare al massimo la propria agricoltura e io non posso che essere estremamente d’accordo con questa protesta che deve però essere mantenuta nell’alveo della civiltà, ma era ora che qualcuno suonasse la sveglia. Dobbiamo salvare la nostra agricoltura ed è un bene che anche la politica locale ne abbia capito l’importanza. Ora ci aspettiamo una presa di posizione importante anche della nostra Regione e del nostro Governo – conclude - affinché possano pressare l’Europa sulla ricerca di una soluzione ai temi portati avanti dai nostri agricoltori ai quali va tutto il mio appoggio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400