Cerca

turismo

Mostre, nuovi musei, filmati e App

Gli strumenti per promuovere il Polesine

Mostre, nuovi musei, filmati e App

Promozione del Polesine a livello nazionale. In occasione di Bit Milano 2024, Rovigo Convention & Visitors Bureau ha presentato i nuovi strumenti di marketing, comunicazione e promozione turistica del suo territorio. Risorse, originali e creative, di grande valore strategico, che vanno a implementare un dialogo sempre più diretto con il visitatore. Cristina Regazzo, responsabile di Rovigo Cvb ha precisato che “l’intensa attività svolta ha permesso di creare, supportare e avviare ulteriori asset e iniziative, grazie in particolare al sostegno di Camera di Commercio Venezia-Rovigo, Fondazione Cariparo e Gal Adige”.

In rassegna tutti gli strumenti: le prime 6 brochure tematiche, 5 video che esaltano itinerari open-air e un portale web che continuerà il suo sviluppo nel 2024, collegandosi al Dms regionale. In più, altri due video: uno per la promozione delle Terre fra Adige-Po come “destinazione wedding”, l’altro come “destinazione meeting & eventi” nell’ambito delle azioni realizzate con la rete regionale Venice region convention bureau network. Senza dimenticare la versione in inglese dell’App Discover Rovigo, divisa in ben 4 volumi tematici: “Rovigo, piccola ma sorprendente”, “Delta del Po”, “La vita è una giostra”, “Saperi e sapori".

Nuovi siti culturali apriranno i battenti nel 2024: in particolare il “Museo diocesano della cattedrale di Adria-Rovigo il cui vernissage è previsto per settembre. Poi le grandi mostre di Palazzo Roverella a Rovigo, il 2024 accende i riflettori su Henry Toulouse-Lautrec (dal 23 febbraio al 30 giugno 2024). Il 2024 è poi anno di celebrazioni importanti, come i 100 anni dalla morte di Giacomo Matteotti, grande. La mostra “Giacomo Matteotti (1885 –1924). Storia di un uomo libero”, promossa dal Comitato provinciale per le celebrazioni si terrà dal 5 aprile al 7 luglio a Palazzo Roncale. Inoltre un prezioso riallestimento complessivo del percorso di visita della sua casa natale a Fratta Polesine, Monumento nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400