Cerca

ROVIGO

Auto speciale per patentati speciali

Presentato in Provincia il veicolo per i corsi

Auto speciale per patentati speciali

“Un nuovo passo avanti verso una mobilità più inclusiva” così commentano l'aggiornamento della convenzione sull'auto multiadattata il presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese ed il consigliere provinciale Lorenzo Rizzato.

Rizzato spiega: "L’auto multiadattata è una particolare auto dotata di strumentazione che rende possibile la guida anche a coloro che convivono con una disabilità. Si tratta di un auto che in Polesine, a differenza di altri territori, è stata acquistata direttamente dalla Provincia, che la mette a disposizione di tutte le autoscuole per i corsi da esse offerti. Un importante servizio che porta ad una maggiore inclusività ed alla effettiva uguaglianza”.

“In sostanza - continua - è necessario un aggiornamento di alcuni aspetti tecnici della convenzione che regola l'utilizzo di quest'auto, condivisi con la sezione provinciale di Anglat (associazione di volontariato che si occupa di questo settore). Ci permette di introdurre le cosidette preguide, corsi per persone con disabilità che ancora non hanno il foglio rosa”

Il Presidente della Provincia Ferrarese dichiara: “Costruire opportunità avendo attenzione a chi si trova nella situazione di misurarsi con maggiori ostacoli è un dovere di chi amministra oltre che un segno di civiltà”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400