Cerca

rovigo

Raduno di tre giorni dei cani da lepre

Al Censer

Raduno di tre giorni dei cani da lepre

Una grande manifestazione cinofila a Rovigo per cani segugi da caccia. Da domani a domenica l’area del Censer si riempirà di cani per il 44esimo campionato sociale di cani “su lepre”.

Dopo 43 anni è stato assegnato al Veneto, e in particolare alla provincia di Rovigo l’evento. Le prove cinofile si svolgeranno su i territori degli Atc Ro1, Ro2, Ro3. Il Ritrovo è fissato al Censer di Rovigo in viale porta Adige. L’inizio dell’evento, che vedrà il raduno di tanti cacciatori con i propri cani da caccia, sarà con i vari sorteggi delle batterie di segugi per recarsi nei campi di prova. Sempre al Censer è fissato il raduno nazionale per i cani partecipanti alla manifestazione. Un ringraziamento è rivolto a tutti i collaboratori della manifestazione alla “Prosegugio regionale e provinciale”, ai proprietari e conduttori dei fondi agricoli all’amministrazione ufficio caccia e pesca regionale, alla Provincia di Rovigo.

Secondo gli esponenti del mondo della caccia polesano si tratta anche di un motivo di orgoglio per il territorio e per aver ottenuto un riconoscimento nazionale dalla cinofilia italiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400