Cerca

ORRORE A PORTO TOLLE

Forzano il pollaio e bruciano vive tutte le galline

Il proprietario colpito per la seconda volta, a fine 2023 altri animali erano stati decapitati

Forzano il pollaio e bruciano vive tutte le galline
Due raid, violentissimi, osceni, raccapriccianti, ai danni di una famiglia residente a Donzella, i cui animali sono stati massacrati. E' Gabriella Gibin, referente del Comitato per la tutela dei diritti degli animali, a denunciare sui social l'accaduto.
"Ho appena ricevuto - scrive sulla propria pagina facebook - queste foto e questa segnalazione da parte di una famiglia residente nel comune di Porto Tolle esattamente nella frazione di Donzella in provincia di Rovigo, che ovviamente ha già provveduto a sporgere denuncia. Il 31 dicembre 2023 delle persone si sono introdotte nella loro proprietà privata, hanno divelto la porta del garage, dove i galli e le galline dormivano e hanno decapitato tutti i galli risparmiando le galline. Hanno inoltre cosparso tutto il terreno adiacente di topicida".
Un gesto orrendo, replicato poco più di un mese dopo. "Esattamente ieri sera, 8 febbraio 2024 - prosegue la ricostruzione -  si sono reintrodotti nella stessa abitazione uccidendo tutte le galline bruciandole vive.
Questa la macabra scena che si è ritrovato di fronte questo signore esasperato e disperato per quanto è successo. A chi potevano dare fastidio queste povere bestiole per meritare una fine così atroce?".
"Viviamo in un territorio dove per fortuna si può convivere tranquillamente con animali da cortile e tutta questa cattiveria è inaccettabile.
Se qualcuno avesse informazioni utili o avesse visto qualcosa si può rivolgere alla Caserma dei Carabinieri di Porto Tolle o mettersi in contatto con me inviando un messaggio WhatsApp al 3342848835.
Non è possibile, in una società, che si definisce civile, far finta di niente.
Ricordate sempre che chi è capace di compiere degli atti così efferati su dei poveri animali indifesi è pericoloso per la società intera".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400