Cerca

FICAROLO

Il Comune ti aiuta a comprare o costruire casa

Bonus da mille euro

Edilizia, norme semplificate

Mille euro per l’acquisto della prima casa. Il comune di Ficarolo, con delibera di consiglio comunale dello scorso ottobre, ha approvato con voto unanime il regolamento per l’erogazione di contributi su mutui ipotecari finalizzati all’acquisto, costruzione o ristrutturazione di abitazioni ubicate nel territorio comunale.

“I destinatari sono soggetti privati che contrarranno un mutuo ipotecario, almeno quinquennale, per l’acquisto, costruzione o ristrutturazione della prima casa sul territorio di Ficarolo che dovrà essere adibita a residenza principale – fanno sapere dall’amministrazione guidata dal sindaco Fabiano Pigaiani - Il contributo erogabile è pari all’1% dell’importo del mutuo fino ad un massimo di mille euro annui e potrà essere concesso per un massimo di tre anni. L’iniziativa, fatta propria dall’intero consiglio comunale, vuole essere un sostegno per chi vuole creare una propria famiglia e per quelle esistenti in difficoltà in un momento in cui i tassi aumentano e a fronte di un patrimonio immobiliare disponibile sul nostro territorio importante”.

Il termine di presentazione delle domande è prorogato al 29 febbraio 2024 alle ore 14. L’avviso e il regolamento completo sono presenti sul sito del Comune di Ficarolo. Per informazioni contattare l’Ufficio Protocollo al numero 0425/708072 interno 1 per prendere un appuntamento e avere tutti i chiarimenti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400