Cerca

porto viro

Nel segno della sensibilizzazione

Al via la nuova edizione di “Vetrine consapevoli” per la diffusione di informazioni sull’endometriosi

Nel segno della sensibilizzazione

Al via l’edizione 2024 di “Vetrine consapevoli”. Anche per quest’anno l’amministrazione comunale di Porto Viro aderisce all’iniziativa “Vetrine consapevoli” proposta dall’Ape - Associazione Progetto Endometriosi Odv- che promuove la diffusione di informazioni relative all’endometriosi, patologia invalidante molto spesso sottovalutata e di cui si parla sempre poco, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su tale patologia invalidante.

L’iniziativa vuole coinvolgere i commercianti di tutta Italia ai quali è chiesto di allestire le loro vetrine per almeno due settimane nel mese di marzo con materiale decorativo, gadget e informativo, fornito gratuitamente dall’A.p.e.

“Sono molto orgogliosa della risposta che, anche quest’anno, è arrivata dai nostri commercianti che già in questa primissima fase hanno aderito in tantissimi – afferma l’assessore Alessia Tessarin – ancora una volta, come nel passato, si sono dimostrati pronti, generosi e sensibili a questo tipo di iniziative”.

“Se hai un negozio e vuoi aderire all’iniziativa – si legge nel messaggio inviato ai commercianti del territorio - invia una mail entro domani con i tuoi dati all’indirizzo pari.opportunita@comune.portoviro.ro.it o telefona al n.0426/325713-711, tutti i giorni dalle 8.30 alle 13”. A dimostrazione della grande sensibilità dei commercianti locali, ad oggi già una settantina di adesioni sono arrivate all’ufficio Pari Opportunità del Comune. Nei prossimi giorni sarà anche a disposizione il kit gratuito che servirà per l’allestimento delle vetrine e sarà cura dello stesso ufficio contattare telefonicamente tutti coloro che aderiranno a questa pregevole iniziativa alla quale il comune di Porto Viro ha aderito per il secondo anno consecutivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400