Cerca

LA GRANDE PROTESTA

Trattori, dalla protesta al confronto

“Al fianco degli agricoltori che soffrono, ma ora è il momento per proposte e strategie”

Trattori, dalla protesta al confronto

Confagricoltura “c’è, ed è al fianco degli agricoltori che soffrono e che protestano per le difficoltà del momento”. E’ la voce ufficiale dell’associazione regionale di categoria, che ha dato appuntamento agli agricoltori veneti per il pomeriggio per prossimo giovedì, 15 febbraio, a Padova, dove è stata convocata un’assemblea aperta a tutti gli associati delle province del Veneto che si svolgerà alle 15 all’hotel Crowne Plaza.

Per approfondire leggi anche:

Sarà un confronto sulle tematiche che stanno tenendo banco nelle ultime settimane, che la confederazione ha “sempre portato avanti nei tavoli istituzionali di Roma e Bruxelles: dal rapporto tra sostenibilità ambientale economica alla burocrazia che soffoca le aziende, dalla Pac che sta mettendo in crisi gli imprenditori agricoli al commercio internazionale, dall’innovazione alle biotecnologie".

"Un incontro - scrivono dalla Confagricoltura del Veneto - tra agricoltori liberi di esprimersi per chiedere più attenzione verso il settore, per mettere a punto proposte e strategie per il futuro e imprimere un cambio di visione sull’agricoltura, che va rimessa al centro del dibattito europeo. Le risorse destinate agli agricoltori sono minime: questo sta mettendo a rischio la capacità produttiva del sistema, impedendo alle aziende di essere competitive sul mercato globale”.

All’assemblea saranno presenti tutti i presidenti e i dirigenti provinciali di Confagricoltura del Veneto, a cominciare dal presidente regionale Lodovico Giustiniani, e il presidente nazionale Massimiliano Giansanti, che raccoglierà istanze, idee e proposte per portarle ai tavoli istituzionali nazionali e internazionali, tra cui spicca l’appuntamento di rilievo fissato per il 26 febbraio, a Bruxelles, dove Confagricoltura illustrerà la visione dell’associazione sul futuro dell’agricoltura e della nuova Pac in un’assemblea straordinaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400