Cerca

punto confindustria

Competenze digitali delle donne

Sono in partenza i corsi gratuiti che andranno in scena nelle scuole di via King

Competenze digitali delle donne

I corsi gratuiti di Punto Confindustria saranno nelle scuole di via King, il Comune è partner del progetto Welcome to Stem che offre competenze scientifiche e digitali alle donne consentendo di consolidare le competenze nell’ambito, appunto, delle materie Stem, discipline scientifiche e tecnologiche, quale azione positiva verso la parità di genere.

Saranno due i corsi di formazione gratuita che si terranno nel plesso scolastico di via Martin Luther King a Santa Maria Maddalena, grazie alla collaborazione della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Occhiobello, Giuliana Cardelli. Le iscrizioni sono aperte per i percorsi “Digital gender equality manager” e “Smart working tutor – work life in balance”, entrambi rivolti a donne lavoratrici e svolti secondo la modalità della formazione di gruppo in aula, per un totale di 32 ore e 6 partecipanti per ciascun corso.

Il primo, “Digital gender equality manager”, ha fra gli obiettivi quello di riqualificare e implementare le capacità Stem delle partecipanti, con analisi dei dati aziendali, report statistici, comunicazione multimediale, studiando le motivazioni per cui la parità di trattamento tra uomini e donne migliora la reputazione aziendale. Il corso “Smart working tutor – work life in balance”, si concentra invece sulla possibilità, attraverso il lavoro a distanza, di allargare i propri campi di competenza e conoscenza, sapendosi destreggiare tra lavoro, riunioni, appuntamenti realizzati da remoto aumentando l’efficacia delle proprie performance.

L’obiettivo è implementare le competenze in ottica Stem e digitale, aumentando la conoscenza delle funzionalità degli strumenti digitali per la collaborazione a distanza, raggiungendo livelli di interazione comunicativa elevati e finalizzati al contesto, al target e agli obiettivi perseguiti, con effetti positivi sia in termini di qualità del lavoro, che di equilibrio tra lavoro e vita privata.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il prossimo 13 febbraio, i link da utilizzare sono, per iscriversi a Digital gender equality manager, http://tinyurl.com/yj67kd6f, per Smart working tutor – work life in balance, http://tinyurl.com/kj424sck. I corsi si svolgeranno in un’aula informatica del plesso di via King dalle 14 alle 18 dal 29 febbraio per Digital gender equality manager e dal 1 marzo per Smart working tutor – work life in balance. Welcome to Stem fa parte del progetto Fse – Pari, promosso da Punto Confindustria e finanziato dalla Regione Veneto sul Fondo sociale europeo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400