Cerca

corbola

Tutti gli ospiti in festa al Ciass

il Carnevale anima la struttura

Tutti gli ospiti in festa al Ciass

Gli eventi al Ciass (Consorzio Isola Ariano Servizi Sociali) proseguono in occasione del Carnevale con una serie di proposte diversificate per ciascuna delle tre strutture in cui si articola l’ente.

A Villa Agopian di Corbola martedì 6 febbraio premiazione della maschera più bella; una piccola sfilata che ha visto protagonisti ed educatori con gli ospiti i quali, dopo aver realizzato i lavori, sono stati chiamati anche a votare i preferiti: ad aggiudicarsi il primo posto il
Rondò Veneziano, seguito dal pagliaccio e con il girasole in terza piazza. Sempre a Corbola mercoledì 7 musica dal vivo con Jimmy Bonato, martedì grasso il giorno 13 con rinfresco salato e chiusura sabato 24 con il coro Soldanella e il suo repertorio di canti di montagna offerto da Croce Verde Adria.

Arturo Pedrelli di Ariano nel Polesine, invece, mercoledì 7 ecco il duo Fulvio e Claudio mentre alla Madonna del Vaiolo di Taglio di Po giovedì 8 esibizione live con Giampaolo Girardi; in tutte le occasioni, oltre al concerto, anche frittelle e crostoli a volontà per tutti.

La ricorrenza del Carnevale, un must nel calendario delle manifestazioni Ciass, è molto atteso da educatori, volontari, famigliari e soprattutto ospiti: per questi ultimi sono infatti previsti almeno un mese prima vari laboratori creativi in tutti i centri e nei quali vengono realizzate le maschere.

“Le proposte del Consorzio sono varie - rileva il presidente Gilberto Moretti - e prevedono anche momenti di svago e ricreazione come nel caso del Carnevale, sempre molto apprezzato dai nostri ospiti che possono cimentarsi nella realizzazione delle maschere che poi sfilano e vengono premiate. Dopo la solennità del Natale e poco prima della Quaresima è un periodo di leggerezza e spensieratezza che fa bene a tutti e serve per rinsaldare le relazioni che sono alla base della convivenza serena all’interno dei nostri centri”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    10 Febbraio 2024 - 13:48

    Dopo aver visto la foto sopra spero di morire non troppo vecchio e ancora col cervello sano...

    Report

    Rispondi