Cerca

Pallavolo Serie A2

Delta Group rullo compressore

Quarto successo di fila per i nerofucsia di Porto Viro che regolano il Pineto Volley

Delta Group rullo compressore

La Delta Group Porto Viro piazza la quarta vittoria consecutiva, la seconda davanti al suo pubblico e sale a quota 35 punti. I nerofucsia si sono letteralmente sbarazzati della compagine di Abba Pineto con un perentorio 3-0. Ottima la prova corale messa a referto da parte degli uomini di coach Daniele Morato specialmente di Felice Sette premiato come Mvp di giornata.

La gara scivola via con le due formazioni che si contendono punto a punto poi la stoccata decisiva arriva sul 10-7 a favore dei padroni di casa, Sette piazza due ace consecutivi per l’allungo. Douglas Silva è costretto a spendere il primo time out. Si rientra sul teraflex e lo schiacciatore di Altamura ne piazza altri due identici: 12-7, altro tempo per gli ospiti. Barotto trova prima il mani fuori del muro abruzzese e poi piazza la parallela che vale il più cinque: 19-14. Ma c’è Sette incontenibile che fa volare i suoi da posto quattro (21-15) e al servizio (altri due ace, il sesto del primo set) e chiude così il parziale senza non troppe difficoltà: 25-18.

Inizio di secondo combattuto come il primo, Santangelo manda in rete il servizio, Barotto mette giù con un tocco di fino e primo strappo Delta Group (5-3). Si riporta in parità Pineto, anzi va avanti per la prima volta nel match: 10-12; ora è Tiozzo ad emergere e con la pipe ristabilisce il risultato: 15-15 ma neanche il tempo di dirlo e Pineto prova l’allungo decisivo (17-19) e primo time Morato che tenta di scuotere i suoi. Porto Viro sembra trovare i giusti stimoli, Barone mura Santangelo: 19-19 e finale di set entusiasmante con Barotto che ci mette la solita zampata dai nove metri: 25-22 e 2-0.

A questo punto la Delta Group vuole chiudere in fretta e furia la pratica, pare non avere affatto problemi: l’inizio è come sempre di marca nerofucsia (10-8), Sette è davvero in serata di grazia, devastante da banda ma come lui tutti i suoi compagni sono piuttosto reattivi, giocano con prepotenza, cosa che Pineto soffre e non poco. Douglas Silva le prova tutte, rotazione da parte dei suoi, ma la Delta Group vola via con Tiozzo che in questo set è salito in cattedra (15-12). Sono sempre tre le lunghezze di vantaggio (19-16) per gli uomini di Morato quando gli ospiti chiamano time, decisivi due primi tempi al centro da parte di Zamagni. Piccolo periodo di appannamento per la Delta Group ma con il servizio out di Paris passa la paura e i nerofucsia chiudono gioco (25-23), partita ed incontro in un’ora e mezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400