Cerca

ROVIGO

"Chiuso, il polo natatorio si sta deteriorando"

L'allarme del consiglio comunale Michele Aretusini

“Riceviamo notizie e foto allarmanti dal polo natatorio di Rovigodal quale ci segnalano danni e problemi che necessitano di un intervento immediato”. A lanciare l’allarme sulla situazione dell’impianto di viale Porta Po è Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale.

Per approfondire leggi anche:

“Già nelle settimane scorse – spiega – avevamo invitato il Comune ad adoperarsi per evitare i danni conseguenti all’inattività di un impianto studiato per funzionare a ciclo continuo. Un appello purtroppo caduto nel vuoto, come spesso, o sempre, avviene con questa amministrazione, che ama ritenersi autosufficiente e in grado di operare in splendido isolamento, nonostante i fallimenti sin qui collezionati, da Iras, al polo natatorio stesso, sino al naufragio dell’amministrazione, autorizzino a pensare esattamente l’opposto”.

“Oggi, veniamo portati a conoscenza di una situazione allarmante, per la quale invitiamo il Comune ad attivarsi immediatamente. La prolungata inattività, unita a una gestione forse non ottimale dell’impianto dopo il rilascio da parte di Rhodigium, sta creando gravi danni: l’umidità, in particolare, ha ormai completamente saturato l'ambiente, provocando infiltrazioni tanto nelle pareti, quando nelle parti in legno. Il protrarsi di condizioni simili andrà sicuramente a detrimento di tutto l’impianto. Preghiamo quindi l’amministrazione di intervenire celermente, per evitare che il suo ennesimo errore, nella vicenda del polo natatorio, si traduca in un aumento di costi e di tempo che sarà necessario attendere prima della riapertura”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    12 Febbraio 2024 - 22:59

    Tranquilli.. fara' la fine della coop le Torri

    Report

    Rispondi