Cerca

pontecchio polesine

Lacrime e dolore, "Ciano Scarparo" non c'è più

Luciano Bombonato, notissimo commerciante, si è spento: era innamorato del suo paese

Lacrime e dolore, "Ciano Scarparo" non c'è più

L’intera comunità piange la scomparsa di Luciano.

E’ venuto a mancare lo scorso venerdì all’ospedale di Adria all’età di 83 anni, Luciano Bombonato da tutti conosciuti come “Ciano Scarparo” per l’attività di famiglia con la quale vendeva calzature in moltissimi mercati della nostra provincia. “Luciano era una persona buona, disponibile e gran lavoratore – ci racconta il sindaco Simone Ghirotto - Non era un assiduo frequentatore dei luoghi pubblici ma era conosciutissimo in paese e in gran parte della provincia in quanto non so quante migliaia di persone di tutte le età abbiano indossato un paio di scarpe acquistate nei mercati che frequentava con la bancarella di famiglia. 

"Gli piaceva il paese di Pontecchio – conclude il primo cittadino - e mi ripeteva sempre di essere molto contento di quanto lo vedeva cambiato negli ultimi grazie ad una importante crescita demografica e ai lavori di riqualificazione eseguiti. Non posso che esprimere le mie personali condoglianze e quelle dell’amministrazione che rappresento, alla sua famiglia”.

L’ultimo saluto a Luciano, che lascia la moglie Giannina, i figli Andrea, Roberto, Michela e Denis, i fratelli e molti tra amici e parenti, avrà luogo domani, martedì 13 febbraio, partendo alle ore 15,00 dall’ospedale di Adria. La cerimonia sarà celebrata alle ore 15,30 nella chiesa parrocchiale di Pontecchio Polesine. Dopo la liturgia, il corteo proseguirà per il cimitero comunale dove Luciano verrà tumulato.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400