Cerca

polo natatorio

"Diversamente abili costretti a lasciare Rovigo"

L'associazione Pettirosso si sposta alla piscina di Occhiobello

"Diversamente abili costretti a lasciare Rovigo"

L’associazione Pettirosso si sposta alla piscina di Occhiobello. L’associazione Pettirosso fa sapere che “la chiusura della piscina di Rovigo era nell’aria, già da un paio d'anni, il comune non dava più gli spazi acqua alle associazioni che si occupavano di disabilità, spingendo la pettirosso Asd ad affittare le corsie direttamente dal gestore a prezzi altissimi".

"Una scelta difficile per il cda dell’associazione, quella di spostare tutti i servizi dal polo natatorio di Rovigo alla piscina comunale di Occhiobello, che ha richiesto l'attivazione di un servizio di trasporto per agevolare le famiglie che provengono dai paesi più lontani. La nota positiva arriva dai gestori della piscina comunale di Occhiobello, la società Pool 4.0, il cda ci ha accolti a braccia aperte, facendo l'impossibile per trovare lo spazio acqua di cui avevamo bisogno”.

Nicoletta Carnevale (tecnico della nazionale italiana di nuoto e del cda della Pettirosso) dice che “la piscina di Occhiobello è davvero inclusiva. Anche l'amministrazione comunale ci ha accolto e sostenuto, per noi ed i nostri ragazzi Occhiobello è un’ottima scelta”.

Pettirosso è il Centro di avviamento allo sport paralimpico veneto del comitato italiano paralimpico, inoltre propone una scuola nuoto adattata per bambini, ragazzi e adulti con disabilità intellettivo relazionale sensoriale e fisica. “Il nostro segreto è quello di avere uno staff di altissimo livello - afferma il presidente Jari Trivellato - Un gruppo di professionisti tra educatori, chinesiologi specializzati nell'attività fisica preventiva ed adattata e tecnici di disciplina che lavorano in equipe per il raggiungimento degli obiettivi non solo sportivi ma anche cognitivo comportamentali ed educativi. Siamo certi che la nostra nuova sede di Occhiobello riserverà un futuro ricco di soddisfazioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400