Cerca

taglio di po

Foglie Vive, cena solidale all’Alberghiero di Adria

Un appuntamento importante

Foglie Vive, cena solidale all’Alberghiero di Adria

Per il secondo anno consecutivo si è tenuta ad Adria all’Istituto Alberghiero Cipriani, la cena sociale annuale di Foglie Vive; ben 110 persone erano gli ospiti presenti, sostenitori ed amici dell’associazione, per condividere un momento conviviale e per sottolineare il successo del progetto dell'Orto Didattico e Solidale che ha evidenziato l'impegno condiviso per valorizzare l'attenzione verso la comunità e i suoi membri più vulnerabili.

L'Orto Didattico non è solo un progetto pedagogico, ma anche un'opportunità per coltivare solidarietà verso coloro che affrontano difficoltà lavorative o familiari” ha sottolineato la Dirigente Scolastica dell’Istituto Cipriani Lorenza Fogagnolo: “Grazie alla collaborazione con i Servizi Sociali del Comune, Foglie Vive offre un sostegno tangibile per il reinserimento di queste persone nella società”.

Durante la serata, sono stati accolti ospiti speciali, tra cui il dirigente scolastico degli istituti comprensivi di Taglio di Po e Porto Viro, professor Massimiliano Beltrame, insieme ai rappresentanti delle amministrazioni comunali di Taglio di Po, Porto Tolle, Ariano nel Polesine e Adria. La presenza di tali figure istituzionali ha sottolineato l'importanza del coinvolgimento di tutta la comunità nel perseguire obiettivi di solidarietà e inclusione sociale.

L'incontro ha offerto anche l'opportunità di ringraziare i collaboratori dell'Istituto Cipriani, inclusi docenti, personale tecnico e ausiliario, e gli studenti che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento. Questo sforzo collettivo mira a creare un ambiente educativo inclusivo e sereno, dove ogni individuo possa sentirsi valorizzato e supportato nel proprio percorso di apprendimento e crescita personale.

“L'obiettivo dell'Istituto Cipriani non è solo formare professionisti competenti, ma anche cittadini responsabili e solidali, capaci di contribuire alla costruzione di una società migliore per il futuro - ha sottolineato la dirigente Fogagnolo - Questo ideale di cittadinanza attiva e partecipativa è il cuore pulsante della missione educativa dell'istituto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400