Cerca

DEGRADO A ROVIGO

"Intervenite subito, prima del caldo"

Disperato appello dei residenti, per la gravissima situazione creatasi

"Intervenite subito, prima del caldo"

Un esposto per segnalare la situazione di totale degrado e rischio per la salute pubblica che è venuta a crearsi a Rovigo, nel posteggio dell'ex centro commerciale Le Torri, presentato da un residente.

Per approfondire leggi anche:

"Il presente esposto per segnalare una situazione di abbandono, grave degrado e attuale pericolosità del parcheggio auto seminterrato pertinente il complesso denominato “Le Torri”, ubicato in Rovigo tra le centrali via Del Sacro Cuore e via Antonio Rosmini; in particolare, tutto il lato di detto complesso adiacente la via A. Rosmini. Dal mese di giugno 2023, in codesto parcheggio auto si è accumulata una quantità di acqua tale da rendere il manufatto pari ad uno stagno".

"Trattasi - prosegue la segnalazione - di acque anche piovane - nonostante sia molto improbabile che le scarse piogge cadute abbiano potuto generare una simile situazione - ma soprattutto di acque provenienti da una perdita dalle tubazioni antincendio. Di codesta perdita, trattandosi di acque potabili, accorrentai telefonicamente nel mese di maggio 2023 la società AcqueVenete; mi fu risposto che la questione non era di loro competenza trattandosi di proprietà privata".

"Oggi, in vista dell’ avvicinarsi della stagione estiva, ritengo doveroso segnalare quanto sopra onde evitare la futura, certa proliferazione di insetti portatori di malattie anche gravi (zanzare) e il generarsi di miasmi dovuti alle acque stagnanti".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    13 Febbraio 2024 - 14:03

    Mussolini ha bonificato le paludi Pontine.. Questi qua neanche una pozzanghera

    Report

    Rispondi