Cerca

porto viro

La notissima criminologa Bruzzone arriva in città

Per l'importante incontro promosso da Altoditerra, Sportello Sos Donna, Comune e Adriatic Lng

La notissima criminologa Bruzzone arriva in città

Una serata in compagnia dei massimi esperti, ognuno per il proprio settore di competenza, nella lotta alla violenza sulle donne. Con un’ospite d’eccezione: Dott.ssa Roberta Bruzzone, notissima psicologa forense e criminologa investigativa.

L’appuntamento è fissato per venerdì 16 febbraio, a partire dalle 20.45, in sala Eracle a Porto Viro. L’ingresso sarà libero, senza necessità di prenotazione. Per informazioni è comunque possibile contattare la segreteria organizzativa, seguita da Roberta Bonafé, al numero di telefono 3292507079.

Oltre alla Dott.ssa Bruzzone, parteciperanno alla serata Anna Osti, avvocato penalista e presidente dell’Associazione Altoditerra Aps, che si batte contro la violenza di genere e i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri. A moderare la serata Michela Girardello, assessore comunale a Porto Viro e referente dello Sportello Sos Donna di Porto Viro, che si occupa di mettere in sicurezza e prendere in carico le vittime di violenza, fornendo assistenza psicologica e legale.

L’evento è organizzato dal Comune di Porto Viro, assieme ad Altoditerra e Sportello Sos Donna, con il fondamentale sostegno di Adriatic Lng. “Come azienda impegnata nella promozione dell’uguaglianza di genere e nella lotta contro ogni forma di discriminazione - ha commentato Alfredo Balena, Responsabile delle Relazioni esterne di Adriatic Lng - siamo al fianco dell’Associazione Altoditerra e del Comune di Porto Viro, che attraverso questa serie di iniziative e il prezioso supporto offerto con lo Sportello Sos Donna, costituiscono un punto di riferimento per la comunità”.

Nel corso della serata, particolare attenzione verrà posta su quei “segnali”, i cosiddetti “comportamenti spia”, che spesso precedono la deflagrazione della violenza vera e propria, nella forma più grave, e che non debbono mai essere sottovalutati. Né, tantomeno, giustificati come “manifestazioni di troppo amore”.

“Abbiamo voluto questa serata come aiuto alle donne – chiude il sindaco di Porto Viro Valeria Mantovan – per meglio capire quando nel dottor Jekyll, premuroso e gentile, si nasconda la pericolosità del signor Hyde. La dottoressa Bruzzone, criminologa di fama indiscussa, ci parlerà dei segnali “spia” e dei campanelli di allarme, per riconoscere il pericolo in una relazione insana”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400