Cerca

CEREGNANO

Così Luca vivrà per sempre

Passa all'unanimità la proposta di intitolargli lo stadio

Addio a Luca Pavarin, storico patron del Lapecer

Una persona speciale sa creare sinergie, sa mettere d’accordo posizioni contrastanti e sa coinvolgere quanti la circondano a puntare agli obiettivi più ambiziosi e raggiungerli, insieme. A Ceregnano, e ben oltre, Luca Pavarin era una persona così, che ha saputo intrecciare legami forti con moltissime persone che, subito dopo la sua prematura scomparsa a novembre 2023, si sono mobilitate. 

Per approfondire leggi anche:

L’iniziativa è stata promossa dall’ex giocatore LaPeCer Luca Cagnato per chiedere che l’impianto sportivo ceregnanese La Marcona raccogliendo oltre mille firme. Il sindaco Egisto Marchetti ha annunciato che, nel corso della seduta del 13/02/2024, il consiglio comunale di Ceregnano ha approvato all’unanimità l’atto di indirizzo per intitolare il centro sportivo di Ceregnano a Luca Pavarin.

Il sindaco Marchetti ha commentato: “La richiesta di rendere onore a Pavarin, è giunta da persone di tutte le età, da tutte le associazioni sportive che hanno transitato per il campo de La Marcona, da numerosi dirigenti di altre associazioni sportive della Provincia di Rovigo, da esponenti dell’imprenditoria e sindacali, anche regionali. Ho fortemente voluto che questa trasversalità di vedute fosse portata anche in consiglio. Sono quindi molto soddisfatto che la proposta sia stata votata all’unanimità, sia dai membri della maggioranza che dai membri della minoranza presenti in aula. La proposta di intitolare lo stadio a Pavarin è stata approvata con il voto dei 9 consiglieri presenti alla seduta. Assente, come di consueto, l’ex Sindaco Ivan Dall’Ara”.

Il Sindaco Marchetti dovrà ora presentare formale richiesta al Prefetto di Rovigo. La normativa prevede infatti che sia la prefettura a concedere tali onorificenze. Soddisfatta la capogruppo di maggioranza Giulia Tamiello che poco dopo la scomparsa aveva sostenuto l’iniziativa: “Luca Pavarin è stato apprezzato per il suo ruolo di imprenditore, politico, amministratore, cittadino impegnato nel sociale. Con questa delibera vogliamo ricordare quanto ha fatto per il calcio a Ceregnano. Legarne il nome allo stadio ci permetterà di farlo. Costatare che questa richiesta arriva da numerose voci distinte, ci motiva ancora di più a farlo”. Per la minoranza Andrea Baldo soddisfatto ha commentato: “E’ passata all’unanimità la proposta di intitolare l’impianto sportivo a Luca Pavarin, ho proposto che il comune realizzi un libro per ricordare anche tutti i collaboratori del calcio ceregnanese dal Ceregnano al La.Pe per arrivare la fusione con il Medio Polesine: penso e credo che si debba fare.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400