Cerca

VENETO

Hadel muore ad appena 18 anni

Stroncato da un malore improvviso

Hadel muore ad appena 18 anni

La famiglia di Hadel Alvarez Hernandez, 18 anni, è stata colpita da una tragedia improvvisa quando il giovane è stato trovato privo di sensi nella sua casa a Casella d'Asolo (Treviso). Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del padre e del personale medico del Suem 118, Hadel non è sopravvissuto, lasciando la sua famiglia e la comunità scossa e addolorata.

Il giovane studente del Cfp di Fonte, frequentava il secondo anno del corso di addetto alle vendite ed era conosciuto per la sua passione per lo sport, la palestra e il calcio, oltre alla musica. Nonostante non avesse alcun problema di salute pregresso, è stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava in cucina lunedì mattina.

La famiglia ha richiesto l'esame autoptico per chiarire le cause della morte di Hadel, mentre le pratiche per le esequie sono ancora in sospeso. La comunità di Casella d'Asolo è stata profondamente colpita dalla perdita di Hadel, soprattutto alla luce della recente morte del 16enne Thimoty Dal Bello, che ha aggiunto dolore alla comunità già provata.

I compagni di classe di Hadel stanno preparando un momento commemorativo per mercoledì, durante il quale verrà sistemato un mazzo di fiori sul suo banco e sarà recitata una preghiera all'inizio delle lezioni. Il direttore scolastico del Cfp di Fonte, Andrea Mangano, ha espresso il dolore e lo sgomento dell'intera comunità scolastica per la perdita improvvisa di Hadel, descrivendolo come un ragazzo che portava allegria e felicità al gruppo classe.

Anche il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, ha espresso profondo cordoglio alla famiglia e agli amici di Hadel, sottolineando la disponibilità della comunità ad aiutare in qualsiasi modo possibile.

Don Paolo Magoga, presidente della Fondazione Opera Monte Grappa, ha proposto di creare un poster con i pensieri dei compagni di classe di Hadel, che sarà donato alla famiglia come segno di vicinanza e sostegno durante questo momento di dolore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400