Cerca

Croce Verde Adria

San Valentino nel... rispetto

Si continua a lavorare nel solco dell’obiettivo dei fondatori

San Valentino nel... rispetto

Chiuso con grande partecipazione ed entusiasmo un Natale all’insegna del Villaggio inclusivo e dell’accoglienza, Croce verde e Anpas continuano a lavorare nel solco dell’obiettivo dei fondatori: ingentilire i cuori in tante declinazioni diverse.

“Questa settimana particolare, dedicata a san Valentino e all’amore romantico - spiega il presidente Andrea Roccato - crediamo possa essere occasione per andare oltre ogni slogan e ribadire i valori di rispetto, gentilezza ma anche pace e amore. Poche parole semplicissime, che forse usiamo con leggerezza, ma dal profondo significato, che dovrebbero orientare ogni nostro comportamento, soprattutto in un momento storico sempre più segnato dall’indifferenza , dall’individualismo e dal dilagare delle guerre.

Per questo motivo – prosegue Roccato - riteniamo significativo diffondere questo messaggio a partire da quel luogo simbolo che vede ospitare anche il ricordo doloroso di molti nostri volontari che condividevano questi valori. Un modo per dare loro ancora oggi voce, per rendere loro omaggio con la vita e con i valori universali di rispetto, gentilezza, pace e amore, in tutte le declinazioni”.

E conclude: “Croce verde e Anpas cercano e cercheranno sempre di diffondere una cultura di rispetto, solidarietà, aiuto, pace, ma anche di gentilezza, per una comunità più unita e con uno spirito rivolto al prossimo. San Valentino sia un momento di condivisione e amore per tutti, indistintamente”.

Nel frattempo Croce verde ricorda che domani scade il termine per aderire al progetto “Servizio civile universale”: per informazioni consultare la pagina Fb dell’associazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400