Cerca

ariano nel polesine

Luci spente in paese

Per la Giornata ”M’illumino di meno”

Luci spente in paese

Anche quest'anno il Comune di Ariano nel Polesine aderisce a “M'illumino di meno”, la giornata dedicata interamente al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005.

Per questo motivo nella giornata di domani, venerdì 16 febbraio verranno spente, dalle 18 alle 19, le luci di piazze e strade, verrà distribuito il decalogo delle buone prassi per il risparmio energetico agli studenti di tutte le scuole del territorio e verranno invitate le associazioni a svolgere le loro attività a luci spente o ridotte. Inoltre, visto il tema di quest'anno, l’amministrazione comunale invita tutti i cittadini arianesi, che vivono all'estero, a portare il messaggio di “M'lllumino di Meno” oltre confine, coinvolgendo più persone possibili.

Per la 20esima edizione, “M’illumino di Meno” è “No borders” guarda lontano e spegne i confini, invitando tutti e tutte a cercare alleanze internazionali per la propria adesione. Perché aria, oceani, montagne, foreste non conoscono frontiere e vanno difesi con un cambiamento che deve essere globale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400