VOCE
ROVIGO
15.02.2024 - 16:21
"Con la nomina del nuovo commissario, finalmente, la città non dovrà più assistere alle proverbiali, grottesche ed obbrobriose 'gaffe di Gaffeo'. Tanto per citarne alcune, ricordiamo Iras, As2, Tribunale, Stadio battaglini ecc.., da ultima, il volersi sottrarre ad arte dalla responsabilità della chiusura del polo natatorio".
Lo dicono i consiglieri comunali di Fdi Rovigo Mattia Maniezzo e Mattia Moretto. "Sottrarsi cercando di proporre una delibera - proseguono - passata in seconda chiamata, con l'intento di gettare fumo negli occhi della città in quanto, la stessa delibera è priva dei necessari pareri tecnici e di tanti elementi affinché una riapertura possa avere le caratteristiche di non ritrovarsi a stretto giro nella situazione che stiamo vivendo oggi".
"Ci vuole proprio una gran bella faccia tosta nell'imputare ad altri la responsabilità di presunti ritardi sulla messa in sicurezza e concessione dell'impianto, senza ammettere di aver fatto credere per anni a tutto il consiglio e tutta la città che il polo era perfettamente funzionante.
È importante ricordare che Fratelli d'Italia, appena appreso della gravità della situazione, ha tentato in ogni modo di trovare soluzioni affinché l'impianto non venisse chiuso ma, a fronte delle proposte, l'unica risposta dell'ex Assessore Milan e dell'ex Sindaco Gaffeo è stata che le condizioni erano così gravi che era necessario chiudere".
"A questo punto ci chiediamo se l'ex sindaco Gaffeo e il suo fido ex assessore Milan non siano da mandare urgentemente dall'oculista perché tanto miopi da non accorgersi, fino a metà gennaio, che di lì a poco si sarebbe dovuto chiudere. È veramente scandaloso che Gaffeo si atteggi oggi a paladino della riapertura quando, il suo immobilismo, la sua pigrizia ed il suo pressapochismo, ci hanno condotti alla chiusura. Noi di Fratelli d'Italia, confortati dalle famiglie e associazioni (sloggiate dalla piscina da Gaffeo), dimostreremo il nostro impegno fattivo dialogando con il commissario prefettizio, esternando le nostre proposte, per la riapertura e fruibilità nell’esclusivo interesse di utenti e lavoratori".
"Ci spiace molto per questa pagina triste che porta la firma dell'ex sindaco Gaffeo e della sua giunta, certi di voltare pagina ed altrettanto certi che "Rovigo è stata liberata".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE