Cerca

ROVIGO

"Bolletta del gas folle, non la pagherò"

Lo sfogo di una lavoratrice: "Aumentata di sette volte senza alcun motivo"

Bollette incubo senza fine: nuova stangata in arrivo

Le bollette sono destinate a raddoppiare di nuovo.

“Questa bolletta non la pago”. E’ lo sfogo di Rosa, un’operatrice sanitaria di poco più di sessant’anni in una casa di riposo di Rovigo che si è vista recapitare una bolletta del gas di oltre 700 euro nel mese di gennaio.

“Abito da sempre nello stesso appartamento e solitamente la bolletta non superava i 120-130 euro – racconta la stessa Rosa senza nascondere la sua rabbia – Di giorno lavoro e di notte non sopporto il caldo perciò non capisco come posso aver consumato cosi tanto. Quest’anno poi, non c’è nemmeno stato tanto freddo”. Una rabbia comprensibile, quella della signora che ci ha più volte ripetuto e ribadito la sua intenzione di non pagare assolutamente questa bolletta.

“E’ più della metà del mio stipendio. Non voglio assolutamente pagare perché lo ritengo un furto. Vivo da sola e la caldaia è più spenta che accesa. Quanto deve pagare chi è costretto a tenere il riscaldamento acceso tutto il giorno”. Il riferimento, chiaramente, è a chi ha bambini piccoli o anziani che devono rimanere in casa con una temperatura più alta di chi in casa c’è solo per poche ore al giorno.

“Ho già chiamato il Prefetto perché non ho nessuna intenzione di pagare – continua Rosa – Ho già fatto un infarto e non intendo certo farne un altro nel vedere queste bollette”. Rosa ci racconta poi di non aver fatto nessun cambio di ente erogatore e che si rifornisce dalla stessa società, che tra l’altro è la stessa che le fornisce energia elettrica, da parecchi anni e non si spiega questo aumento sconsiderato.

“Stiamo parlando – conclude – di una cifra quasi sette volte più alta di quella che ero abituata a pagare. Questa cosa non sta né in cielo e né in terra”. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400