Cerca

Rovigo in love

La città in festa con 4.500 runner

Mezza maratona e city run: il via alle 9.30 sul Corso del Popolo. Arrivo in piazza Vittorio.

La città in festa con 4.500 runner

Tutta la città di corsa per le vie del centro.

 E oggi (18 febbraio) tutti di corsa. Scatta infatti la Rovigo in love, manifestazione podistica che colorerà la città di Rovigo per tutta la mattinata. Ed è già un successo di partecipazione perché al termine del pomeriggio di ieri gli iscritti risultavano essere 4.500 di cui quasi 800 per la corsa competitiva.

Quella in programma oggi è la terza edizione della half marathon competitiva di 21,097 chilometri e la settima della city run non competitiva su tre percorsi di 6, 10 e 13 chilometri. L’iniziativa, patrocinata da Comune e Provincia di Rovigo, Coni, Uisp, è organizzata da Run It. Tre diversi percorsi, quindi, sui quali si cimenteranno le centinaia di runner iscritti. Per i partecipanti ritrovo alle 8.30 in piazza Vittorio Emanuele e partenza alle 9.30 da Corso del Popolo di fronte al Caffè Nazionale. Ieri al Salone del grano e in piazza Garibaldi iscrizioni e consegna dei pettorali.

Sarà una corsa, ma anche una festa, vista le iniziative collaterali organizzate. C’è il Charity Program 2024 a favore di Città della speranza di Padova, cui andrà il ricavato delle offerte dei partecipanti, che avranno un cuoricino rosso da attaccare sul pettorale e, all’arrivo, al grande cuore in piazza Vittorio. Il contest “Walk for Your School”, del main sponsor Banca Annia in collaborazione con Polistudio, è invece dedicato agli studenti delle scuole primarie di primo e secondo livello degli istituti comprensivi rodigini e della scuola Sichirollo, ai quali andrà in premio materiale didattico offerto da Banca Annia. “Caccia ai cuori blu” prevede che tutti i bambini, che porteranno all’arrivo i cuori blu trovati durante la camminata dei 6 chilometri, riceveranno un gadget in regalo, sempre a cura di Banca Annia.

In occasione del transito della corsa sono state concordate le seguenti deviazioni del traffico: sulla Sr 88, per chi proviene da Lendinara, deviazione a destra in via Mogge per Roverdicrè-Costa all’altezza della zona industriale di Lusia; per chi proviene da Rovigo deviazione in via Gallani per Roverdicrè-Costa-Lendinara. In merito a viale porta Adige, per chi proviene da Padova deviazione in via Lina Merlin, per chi esce dal centro città la deviazione sarà su via Tisi da Garofalo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400