Cerca

l’evento

Luca Zaia tra viaggi, vita e politica

Il presidente della Regione martedì a Lendinara parlerà di “Fa' presto vai piano. La vita è un viaggio, passo a passo”.

Luca Zaia tra viaggi, vita e politica

Il presidente Luca Zaia

Il governatore Luca Zaia in Polesine per presentare il suo ultimo libro. Martedì prossimo sarà al teatro Ballarin, alle 18.30, per raccontare il suo ultimo lavoro letterario “Fa' presto vai piano. La vita è un viaggio, passo a passo”, un libro, edito da Marsilio, che parte dalla scoperta del mondo da parte di un ragazzo di 18 anni, Zaia, appunto, che affronta un viaggio in Europa a bordo di una 2 cavalli. Un viaggio come metafora della vita, un percorso anche intimistico al passaggio dall'adolescenza alla maturità.

Il libro offre al lettore un sogno, un opportunità da cogliere, una visione positiva di come sia necessario cogliere il proprio talento e coltivarlo. Ad invitare il presidente della Regione Veneto a Lendinara, l’amministrazione comunale, con il suo patrocinio, che ha voluto offrire a Zaia una location prestigiosa come il Teatro Ballarin. L'appuntamento è aperto a tutti. E sarà anche l’occasione per riflessioni su attualità e politica.

“A metà degli anni ottanta Luca Zaia era un diciottenne che si affacciava alla vita senza mai aver messo piede fuori dalla provincia. - così scrive l'editore presentando il libro - Forte dei suoi sogni di ragazzo, tra le certezze di un’esistenza scandita dai ritmi della natura e le incognite di un mondo tutto da scoprire, si troverà di fronte una realtà ben più complessa di quella del paese da cui è partito. Con la distanza della maturità e lo stile scanzonato dei racconti d’avventura, rievoca il viaggio in cui per la prima volta ha posato uno sguardo consapevole su se stesso e sulla vita, per consegnare ai giovani convinzioni e valori che lo guidano tuttora.

Ripercorrendo tappa dopo tappa i luoghi di quell’avventura, confronta le possibilità di oggi con le difficoltà di ieri, le speranze di una generazione e le promesse della storia, tra intuizioni e desideri, aspettative e fuoriprogramma. L'autore, Luca Zaia, classe 1968, è presidente della Regione Veneto dal 7 aprile 2010, riconfermato al terzo mandato nel 2020. Già presidente della Provincia di Treviso, vicepresidente della giunta regionale del Veneto, con deleghe al turismo, all’agricoltura e all’identità veneta, è stato ministro delle politiche agricole dal 2008 al 2010.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400