Cerca

VENETO

E' ufficiale: dopo Fleximan, arriva Dossoman

Tre dissuasori sono stati smontati e gettati a lato della carreggiata. Non è il primo caso in Veneto

E' ufficiale: dopo Fleximan, arriva Dossoman

Nella Bassa Padovana, mentre il misterioso Fleximan continua a sfuggire alle autorità, un altro attore emerge sulla scena: il cosiddetto "Dossoman", un "giustiziere fai da te" che ha deciso di agire rimuovendo i dossi stradali lungo una strada fuori dal centro paesano.

Nella notte tra venerdì e sabato, tre dossi installati su richiesta dei residenti due anni e mezzo fa sono stati accuratamente smontati e gettati nei fossati. Il sindaco Marcello Marchioro ha condannato fermamente l'atto di vandalismo, esprimendo preoccupazione per la sicurezza dei cittadini che si sono esposti in un'operazione svolta in una notte nebbiosa e poco illuminata.

Per approfondire leggi anche:

Il sindaco ha sottolineato che, nonostante le preoccupazioni dei residenti riguardo ai metodi per limitare la velocità e garantire la sicurezza stradale, rimuovere i dossi in modo così rischioso mette a repentaglio la vita stessa di coloro che protestano.

Marchioro ha promesso che i dossi saranno reinstallati all'inizio della settimana seguente, sottolineando che la richiesta di installare i dissuasori era emersa da una raccolta firme dei cittadini stessi e che rappresentano un importante presidio di sicurezza stradale.

Il sindaco ha invitato coloro che desiderano esprimere il loro dissenso a seguire le vie legali, come hanno fatto i residenti che hanno richiesto l'installazione dei dossi, anziché rischiare la propria vita in azioni pericolose e illegali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400