Cerca

COSTA DI ROVIGO

La nostra cultura gastronomica

Tanta solidarietà e tradizione col Lions Club Santa Maria Maddalena-Alto Polesine

La nostra cultura gastronomica

Solidarietà e tradizione del Lions Club Santa Maria Maddalena - Alto Polesine. E’ stato davvero un incontro ricco di emozioni, quello che si è tenuto lo scorso giovedì 8 febbraio al Centro Poliservizi di via Mario Rossi dove il Lions Club Santa Maria Maddalena Alto Polesine ha organizzato una serata all’insegna della solidarietà e delle tradizioni culinarie della nostra terra.

Oltre 70 i partecipanti all’evento: soci e amici del club organizzatore ma anche di altri club limitrofi: Badia Adige Po e una folta rappresentanza di soci dei club del ferrarese e del bolognese. Presenti il sindaco Gian Pietro Rizzatello, il parroco don Silvio Baccaro e numerose “autorità lionistiche”: la seconda vice Governatore del Distretto 108Tb, Teresa Filippini, i past governatori Gianni Tessari, Bernardino Salvati e Terenzio Zannini del distretto Ta3, oltre a numerosi officer distrettuali. Il presidente del club Tommaso Zerbinati ha ringraziato le autorità presenti, i volontari del centro sociale e i numerosi soci e ospiti della serata fortemente voluta o organizzata dal socio Lions di Costa, Diego Spolaore che, oltre a collaborare con i volontari del contro sociale per la realizzazione del tipico e ottimo menu, ha offerto i cotechini da lui sapientemente prodotti con una antica ricetta.

La serata ha avuto anche un bellissimo ed emozionante intermezzo con la presentazione da parte del past Governatore e socio Lions Gianni Tessari di un libro che ha scritto di recente dal titolo “Lo Storione – Pillole di Sogni” dedicato ai suoi quattro nipoti. Il libro offre uno spaccato della vita degli anni ’50 e ’60 di Ficarolo visto attraverso gli occhi di un bambino che è nato e cresciuto in quegli anni. Il ricavato della serata - costo del pranzo, dedotti i costi vivi, e l’intero provento dalla vendita del libro, è stato destinato a due importanti service: un contributo offerto alla parrocchia di Costa da destinare alle persone bisognose del paese e un versamento a favore della Lcif (lions Clubs International Foundation) a sostegno della campagna internazionale contro il cancro giovanile per rispondere ai bisogni dei bambini colpiti da tumori infantili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400