Cerca

LA GRANDE INIZIATIVA

Rovigo in Love, modello vincente

“Ma non finisce qui: sono tante le occasioni per creare opportunità per il centro storico”

Rovigo in Love, modello vincente

Di corsa... Anche nelle attività del centro storico che hanno tenuto le porte aperte in occasione della domenica della manifestazione Rovigo in Love. Grande soddisfazione per il presidente di Confesercenti, Vittorio Ceccato: l’evento ha dato prova, ancora una volta, che quando si organizza qualcosa e la si sostiene si ottengono importanti risultati, come avere quasi cinquemila persone in centro storico che hanno potuto usufruire di servizi e fare shopping tra l’attesa dell’evento e al finale dello stesso.

Per approfondire leggi anche:

“Indubbiamente - commenta Ceccato - è stata una bella soddisfazione, innanzitutto lo dico come parte interessata poiché come azienda siamo uno tra gli sponsor storici dell’evento. Noi ci crediamo molto perché riteniamo che sia una situazione molto costruttiva per la città. Come Confesercenti, confermo che è bello vedere la città così ricca e piena di persone. Le attività che sono rimaste aperte durante la giornata erano completamente affollate anche perché un evento del genere crea movimento durante tutta la giornata, se si pensa che si inizia sì alla mattina, ma poi c’è l’intera giornata per smaltire la folta presenza di persone che o hanno aderito direttamente o hanno accompagnato qualcuno che ha partecipato. La città si trova a vivere una intera giornata di festa e di sport”.

E aggiunge: “I vantaggi e le opportunità che scaturiscono da questi eventi devono essere intercettati dalla singola attività, per quanto possibile. Non si può pensare che l’evento in sé porti guadagno, ma bisogna collaborare insieme, ognuno deve metterci del suo per ottenere qualcosa in merito. Ci sono e ci saranno tanti momenti che potranno portare a questo, anche oltre la Rovigo in Love, perché il calendario di eventi è sempre ricco. Inoltre, si apre la bella stagione, per cui sempre più si può creare una bella opportunità per il centro storico”.

Persone nei negozi, persone a prendere un caffè, persone che dopo la corsa si sono rifocillate con un panino o, perché no, con un aperitivo insieme.

Ceccato, dunque, afferma: “Chi ha scelto di esserci, di sostenere attivamente il movimento della Rovigo in Love, ha di certo anche trovato soddisfazione. Ricordo che questo evento, anno dopo anno, sta crescendo sempre di più. Ad oggi siamo una cinquantina di aziende sostenitrici, tante di queste quest’anno si sono offerte spontaneamente come potenziali sponsor e sono state inserite, a riprova del fatto che tutto il lavoro che si sta mettendo in campo, sta dando sempre più frutti in maniera positiva. Non sarà il traffico bloccato per un giorno a compromettere qualcosa, anzi, se vogliamo essere una città viva, dobbiamo guardare anche alle altre città che fanno lo stesso praticamente quasi ogni settimana”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400