Cerca

BERGANTINO

Colata di vetro fuso: arrivano i vigili del fuoco

Intervento in forze alla vetreria Bormioli, per fortuna non ci sono feriti

Colata di vetro fuso: arrivano i vigili del fuoco

Intervento dei Vigili del fuoco alle 13.30 di oggi, martedì 20 febbraio, a Bergantino alla nota vetreria Bormioli, per la fuoriuscita di vetro fuso dal bacino di contenimento. Per fortuna non ci sono feriti. 

Al lavoro si sono immediatamente poste le squadre del comando di Rovigo e di Verona, con il supporto di un’autobotte chilolitrica, coordinate dal funzionario di guardia. Per varie ore è stato necessario raffreddare l’area per evitare ulteriori danni all’attività.

"Nel primo pomeriggio di oggi - conferma la nota stampa dell'azienda - si è verificata una fuoriuscita di vetro da una linea di una delle fornaci in funzione presso lo stabilimento di Bormioli Pharma sito a Bergantino.
Il pronto intervento delle squadre di emergenza aziendali in collaborazione con i Vigili del Fuoco e gli impianti di sicurezza esistenti nello stabilimento hanno permesso di mettere rapidamente sotto controllo la situazione.
Non sono stati riportati danni alle personeL’operatività della fornace è stata ripristinata in serata, mentre il corretto funzionamento degli altri reparti produttivi dello stabilimento è stato sempre garantito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400