Cerca

ROVIGO

Fiaccolata per Navalnyj

Promossa dal Pd

Fiaccolata per Navalnyj

"Facciamo nostre le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: la morte di Aleksej Navalnyj è uno schiaffo ai valori fondamentali della nostra società che non possiamo accettare con indifferenza". Lo spiega la nota stampa del circolo rodigino e della segreteria provinciale del Partito Democratico a seguito della notizia della morte del noto oppositore politico russo.

"Per queste ragioni, sabato 24 a partire dalle 18 saremo in piazza per prendere parte a una fiaccolata contro qualsiasi delitto politico – spiegano i dem – Saremo a fianco di tutti i partiti, di tutte le forze civiche, civili e sociali e di tutti i cittadini le cui azioni sono mosse dai valori della democrazia, della libertà e dei diritti umani".

Il corteo partirà da piazza Tien-an-men, passando per piazza Matteotti e sfilare lungo il Corso del Popolo, culminando in piazza Garibaldi dove sarà possibile, per chi lo desidererà, intervenire a microfono aperto.

"Come Partito Democratico ci sentiamo colpiti nel vivo ogni volta che accadono fatti come quello di questi giorni – conclude il PD – Non si può accettare la morte per ideali o attività politica, non importa chi riguardi. È uno dei pilastri della nostra società e crediamo con convinzione che vada difeso da tutti e in modo trasversale".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400